collezione

LA COLLEZIONE BORRONI

Oltre 500 opere appartenenti alla Scuola Romana di Via Degli Ausoni, al Medialismo e alla Nuova Figurazione Italiana, opere decisive e punti fermi che costituiscono un passaggio obbligato e una testimonianza fondamentale per i giovani artisti. Inoltre la Collezione da qualche tempo accoglie anche giovane fotografia e importanti opere della Street Art italiana, installazioni e perfomances.

La Collezione Borroni riassume trent'anni di ricerca appassionata e di scelte talora difficili o rischiose, di scommesse personali a volte vinte a volte perse.
Migliaia di visitatori possono testimoniare il fascino degli ambienti e la forza delle opere, testimonianza importante della giovane arte italiana.

PLUS DELLA LOCATION

Visita guidata condotta dal collezionista durante il vostro evento ( durata 25 min.)

Regalate ai vostri ospiti un'emozione indimenticabile!
La visita, negli spazi grandi e silenziosi, non lascia mai indifferenti.
Noi “guide” cerchiamo di trasmettere quell’emozione che noi stessi abbiamo provato e proviamo ancora, e cerchiamo di coinvolgere le persone dal punto di vista emotivo e spiegando le opere con semplicità e rispetto del visitatore. Tutti noi abbiamo un cuore sacro, che talora dorme perchè non è sollecitato. Sta a noi svegliarlo e coltivarlo, sta a noi trovarlo negli altri, soprattutto nei giovani, e convincerli che è una parte importante, se non la più importante.
(Eugenio Borroni)